Òperé.pdf

Òperé

Stefano Di Lauro

Orfeo, Euridice. Lui trombettista jazz, lei creativa di una multinazionale. Lui artista del suono, lei artista dellimmagine. Lui abita in un garage, lei in un videogioco. Orfeo per Euridice: ÒperÉ. Si incontrano nello spazio virtuale, si ritrovano così, alienati e distanti, ma riescono lo stesso a scambiarsi il loro amore inevitabile, leggendario, che condurrà Euridice verso la morte. Per Orfeo è linizio di unimpresa disperata: ridarle la vita a ogni costo. La missione impossibile di un poeta clandestino, ironico, puro, alle prese con un mondo giunto al suo crepuscolo, nel quale non si riconosce. Dal suo monolocale introverso parte un viaggio frenetico nel cannibalismo del mercato globale, fra megalopoli hi-tech e infernali suburbi...

di Valerio Evangelisti. Stefano Di Lauro, ÒperÉ, ed. Besa, 2006, pp. 180, € 13,00 I romanzi e i racconti ambientati “dentro” i videogiochi, o in cui questi ultimi interagiscono con la realtà (ammesso che una realtà ci sia), cominciano a essere numerosi. Orfeo per Euridice: Òperé. Si incontrano nello spazio virtuale, si ritrovano così, alienati e distanti, ma riescono lo stesso a scambiarsi il loro amore inevitabile, leggendario, che condurrà Euridice verso la morte. Per Orfeo è l'inizio di unimpresa disperata: ridarle la vita a ogni costo.

6.42 MB Dimensione del file
8849703627 ISBN
Gratis PREZZO
Òperé.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nuovaorganizzazioneimprese.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Il trattato integra la Convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie. Der Vertrag vervollständigt die Berner Übereinkunft über den Schutz literarischer  ...

avatar
Mattio Mazio

Il suo esordio editoriale risale allo scorso anno con un’insolita opera narrativa, ÒperÉ. È ben possibile che La mosca nel bicchiere, resti un unicum, un’incursione isolata nella saggistica, e che rappresenti, come si intende dal libro, una casuale (“ma il caso non esiste”, ci avverte l’autore) occasione di …

avatar
Noels Schulzzi

ÿØÿÛC ! "$" $ ÿÛC ÿÀ € " ÿÄ ÿÄJ !1 A Qa"q ‘ 2¡± BÁÑ #Ráð bñ$3r‚C%S’ 4¢ DcTs“²ÂâÿÄ ÿÄ' !1AQ "2 aq #B3ÿÚ ?ü¾•i ‚G Bð È f –*½† %Ñ?— Übersetzung Französisch-Deutsch für opéré im PONS Online-Wörterbuch ... Übersetzungen für „opéré“ im Französisch » Deutsch-Wörterbuch (Springe zu ...

avatar
Jason Statham

Consislenza delÎe òperé maridlime ed edili predisposie nej progeiio prelin'inare.j Un porto per marinai o un affare per speeulatori? A Sande Vide ci vo Tu port!" Qua e Quale PORTO? CARTE e la REALTA' "Amministrare": secondo il vocabolario sigmfica "prender- si cura della gestione di un bene", ed è … Il suo esordio editoriale risale allo scorso anno con un’insolita opera narrativa, ÒperÉ. È ben possibile che La mosca nel bicchiere, resti un unicum, un’incursione isolata nella saggistica, e che rappresenti, come si intende dal libro, una casuale (“ma il caso non esiste”, ci avverte l’autore) occasione di …

avatar
Jessica Kolhmann

Musicaos.it Anno 4 - Numero 24 Speciale - Gennaio 2007 "La cattiva strada" SCARICA LO SPECIALE IN FORMATO PDF Il numero dedicato ai tre anni di Musicaos.it - uno sguardo su poesia e letteratura, contiene i racconti inediti e le poesie di Michele Lupo - Grand Dessert Capitta, Elisabetta Liguori - L'uomo che sedeva alla mia scrivania, Massimiliano Zambetta - Apulian jet society, Christian Ha pubblicato Eroine_ nient’altro da dichiarare (2012) e Dittico dell’amore osceno (2011) per Shamba Edizioni; La mosca nel bicchiere – La poetica di Carmelo Bene (Icaro, 2007); ÒperÉ (Besa, 2006). Come regista teatrale ha lavorato in Italia e in molti paesi esteri.