Il leopardo.pdf

Il leopardo

Jo Nesbø

“Il leopardo”, di Jo Nesbø, è il romanzo che segna il ritorno dell’autore scandinavo già tradotto in 43 paesi, con all’attivo sei milioni di copie vendute. E del suo protagonista preferito, Harry Hole, che nonostante il suo carattere, risulta ancora una volta capace di diventare non solo un eroe detective qualunque ma addirittura l’eroe detective perfetto dei lettori amanti di crime novel e noir contemporaneo. Specialmente di quelli che hanno amato e amano Stieg Larsson, ma che non sanno più cosa leggere dopo avere terminato la sua trilogia “Millennium”. Perché per ammirare splendide montagne coperte di neve, scorgerne perfettamente le forme, i contorni, i picchi aguzzi e quelli dolci come lamponi caldi infusi in acqua bollente, che da bere in inverno fa bene al cuore e riscalda le viscere e le estremità intirizzite dal freddo secco e immenso del nord. Oltre a uno zaino pieno di maglioni e vestiti pesanti per affrontare la neve e il clima rigido e austero, servirà una valigia bella grande, pronta per viaggiare attorno al mondo nei luoghi più diversi e con i climi più diversi. Perché tra le le 380 pagine del romanzo che sarà edito da Einaudi a maggio 2011, capiterà di ritrovarsi tra i vulcani africani del Congo. In Congo ci sono i vulcani? Davvero? Non è un’informazione comune da sapere. Tuttavia, attrezzarsi all’imprevedibile, è un dovere divertente come aspettare un regalo, che si sa che arriverà ma non si sa cosa sarà, e che proprio non ce se lo immagina. E ci si abbandona completamente alla sorpresa. Che sorprenderà con più forza ancora. Come se ci si ritrovasse di colpo a Hong Kong e non si riuscisse a respirare tanto l’aria e umida e pesante, in mezzo alla gente e alle macchine, anonimi nel lago umano della città, che più cerca solitudine più è invasa da uomini che vogliono stare da soli, stando vicini.Se due donne vengono trovate morte, entrambe annegate nel sangue, che poi è il loro, nella civilissima e costosissima Oslo, in Norvegia. E se le ferite sui volti di queste due donne sembrano essere in qualche modo state provocate dall’interno delle loro bocche. La polizia non ci capisce più nulla. E spedisce Kaja Solness della squadra Omicidi alla ricerca dell’unico uomo che potrebbe aiutarli nella risoluzione dei casi, in quanto unico specialista di omicidi seriali del dipartimento di polizia di Oslo. Questo uomo, si chiama Harry Hole, ed è un alcolista, rude e testardo, nascostosi a Hong Kong per sfuggire al passato e ai creditori.“Il leopardo” di Jo Nesbø è la storia di come Harry Hole decida di ritornare a Oslo, quando scopre che la sua amata, con la quale ha litigato, potrebbe essere una vittima dell’assassino seriale ricercato dalla polizia.

Il leopardo delle nevi (Panthera uncia), noto anche come irbis o bars, è uno dei più importanti predatori delle catene montuose dell’Asia centrale.Temuto e ammirato dalla culture tibetana e dai pastori di montagna, questo emblematico carnivoro può vivere fino a 6.000 metri di altitudine.. Proprio l’habitat inospitale e recondito, insieme alla sua timidezza e alla sua pelliccia, fanno di

4.87 MB Dimensione del file
8806208128 ISBN
Il leopardo.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nuovaorganizzazioneimprese.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Diffuso in Africa e Asia (il leopardo asiatico è comunemente noto con il nome di pantera, mentre le “pantere nere” sono leopardi con spiccato melanismo), il leopardo ha corpo elegante, slanciato e robusto, con arti relativamente corti: alto al garrese 70 cm ca., è lungo sino a 1 m e mezzo, ha coda di 90 cm e pesa 50-80 kg. Il manto è giallastro coperto di macchie nere a rosetta su tutto

avatar
Mattio Mazio

Il leopardo presenta un udito eccezionale, una buona vista ed olfatto sviluppato. Il leopardo è un bravo arrampicatore, agile e veloce; ha infatti l'abitudine di portare le sue prede sugli alberi, lontano da altri predatori. Questo carnivoro trascorre la giornata a riposarsi sui rami degli alberi. Il leopardo è un libro di Jo Nesbø pubblicato da Einaudi nella collana Einaudi. Stile libero big: acquista su IBS a 19.95€!

avatar
Noels Schulzzi

Il leopardo è un libro scritto da Jo Nesbø pubblicato da Einaudi nella collana Super ET x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Il leopardo Del tutto inaspettatamente, abbiamo scovato questo maschio di leopardo in una zona poco affollata del Serengeti, molto vicino alla strada. Giusto il tempo di un rapido scambio di …

avatar
Jason Statham

Tutte le più belle frasi del libro Il leopardo dall'archivio di Frasi Celebri .it

avatar
Jessica Kolhmann

Recensione Libro.it - “Il leopardo” l'ultimo avvincente romanzo di Jo Nesbo. Di cosa parla “Il leopardo” di Jo Nesbo “Il leopardo” di Jo Nesbo è un libro con un altro caso intrigato da risolvere. Ci sono due vittime, due donne che vengono ritrovate con ben ventiquattro ferite uguali in bocca, sono morte soffocate dal loro stesso sangue. Tutte le più belle frasi del libro Il leopardo dall'archivio di Frasi Celebri .it