Graffiti dellanima.pdf

Graffiti dellanima

Angela G. Ferrari, Alberto Re

Le pagine di questo volume nascono dalle centinaia di dediche scritte sui muri fuori dai Centri di Rianimazione degli Ospedali Civili di Brescia. Parole nate dal cuore di chi aspetta impotente di fronte alla vulnerabilità della vita, frasi terribili e allo stesso tempo meravigliose che sono state immortalate su pellicola fotografica dai due autori. Il reportage contenuto in queste pagine, fatto di tribolazione e di amore, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani su una tematica di grande attualità, utilizzando proprio il loro stesso linguaggio affinché alla guida di un veicolo non compiano scelleratezze tali da portare a conseguenze irrimediabili, come dimostrano le testimonianze rese nel libro.

Il progetto “Graffiti dell’anima” rientra nell’attività di prevenzione ed educazione alla sicurezza stradale volte a diffondere nella maniera più visibile e capillare i principi e le “Prigionie nel deserto dell’anima” è un’opera ricca di elementi, che sono il simbolo di una significante liberazione interiore da “prigioni” che spesso si formano nella mente, incidendo l’anima. Nell’opera sono rappresentate dalle grate in legno che sembrano anche scale, infatti non a caso hanno queste due interpretazioni, simboleggiamo anche l’aiuto esterno, l’involucro

1.83 MB Dimensione del file
8864460209 ISBN
Gratis PREZZO
Graffiti dellanima.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nuovaorganizzazioneimprese.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Libro: Graffiti dell'anima. Ediz. illustrata,Re Alberto, Ferrari Angela,9788874360383

avatar
Mattio Mazio

Si è tenuta questa mattina presso il Liceo Scientifico Severi la conferenza “emozionale” della d.ssa Gio Ferrari a cura dell’ACI di Frosinone Si è svolto questa mattina presso il Liceo Scientifico Severi l’incontro sulla sicurezza stradale “Graffiti dell’Anima” organizzata dall’ACI di Frosinone, su iniziativa del Presidente Dr. Achille Pagliuca e del vice Presidente Avv Alcune classi del Professionale Lanino di Vercelli, ben 111 allievi, hanno partecipato alla conferenza «Graffiti dell’anima» tenutasi al Civico. La dottoressa/giornalista, «Gio Ferrari», ha

avatar
Noels Schulzzi

10 set 2018 ... Nell'effetto miraggio dell'asfalto caldo per il sole estivo, ... L'idea nasce dalla combinazione di due letture: una sul tema del peso dell'anima, ... Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima. ... #graffiti #grafite # galeriaaoarlivre #fortalezaemfotos #amofotografar #streetart #culturaurbana # cultura ...

avatar
Jason Statham

“Prigionie nel deserto dell’anima” è un’opera ricca di elementi, che sono il simbolo di una significante liberazione interiore da “prigioni” che spesso si formano nella mente, incidendo l’anima. Nell’opera sono rappresentate dalle grate in legno che sembrano anche scale, infatti non a caso hanno queste due interpretazioni, simboleggiamo anche l’aiuto esterno, l’involucro MOSTRA FOTOGRAFICA “Kumbha Mela – Il viaggio dell’Anima” di Autori vari GRAFFITI . È stata inaugurata sabato 8 ottobre 2011 alle ore 15.00 presso la Sala Conferenze del Museo Nazionale Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini” di Roma la mostra fotografica della GRAFFITI: “Kumbha Mela – Il viaggio dell’Anima”

avatar
Jessica Kolhmann

01/05/2017 · Autrice del libro "GRAFFITI DELL'ANIMA" che da circa 10 anni promuove nelle scuole di tutta Italia per la prevenzione degli incidenti stradali. E' presidente dell'Associazione "Legati alla Vita"