Aprilante.pdf

Aprilante

Dario Cecchini, Alessandro Rossi

Quello che avete tra le mani più che un giallo è un arcobaleno. Questo libro volevano scriverlo, praticamente per scherzo, un macellaio e un giornalista, amanti della vita e del divertimento. Anzi, del chiasso per il chiasso. Ma gli mancava la storia. Allora i casi della vita, che sono tanti, li hanno portati a essere protagonisti involontari di una vicenda immaginaria, che si svolge nel paesino di Panzano in Chianti e nella campagne lì intorno, nel raggio di qualche chilometro. Una storia saporita, cucinata e raccontata da Dario Cecchini e Alessandro Rossi.

Terzo aprilante 2017, quaranta giorni durante: c’è l’alta pressione (sole e tempo poco piovoso) Ha già scrutato i suoi strumenti, il professor Giampiero Maracchi, meteorologo e climatologo del Cnr, oltre che presidente dell’Accademia dei Georgofili.

1.96 MB Dimensione del file
8898217374 ISBN
Aprilante.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nuovaorganizzazioneimprese.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Pioggia il terzo aprilante (3 aprile) quaranta di durante. Il Proverbi popolare è un sito che pretendono di fornire agli utenti del social network, proverbi, modi di dire e frasi da inviare e condivisa tra più di 20.000 proverbi, abbiamo molti problemi.

avatar
Mattio Mazio

Li quattro aprilanti *** C’è un detto popolare er quattro aprile: “Si piove er dì de li 4 aprilanti, piove p’artri quaranta dì filanti”, modo de dì che varca ’sto cortile. *** Infatti s’aritrova anche in tanti dialetti ortr’er nostro campanile, ma è un detto che me fa venì la bile p’er co

avatar
Noels Schulzzi

Secondo un’antica tradizione romagnola se piove nei primi quattro giorni di aprile continuerà a piovere per quaranta giorni. Dice il Bagli (1884) che i primi quattro giorni del mese erano chiamati “i quattro brillanti“; la parola “brillanti” è sicuramente la traduzione errata di brilènt da a-brilent (aprile, aprilanti). Infatti un antico detto definisce “aprilante” il primo

avatar
Jason Statham

Un vecchio proverbio napoletano recita: “Quattro aprilante giorni quaranta” facendo riferimento al meteo, in particolare nel dettaglio questo modo di dire, usato anche in differenti versione, prevede che il clima del 4 aprile sarà lo stesso dei seguenti 40 giorni.Se dovesse dunque piovere il 4 aprile, ci saranno altri 40 giorni di mal tempo.

avatar
Jessica Kolhmann

Aprilante è un libro di Dario Cecchini , Alessandro Rossi pubblicato da Il Leccio : acquista su IBS a 9.50€! Li quattro aprilanti *** C’è un detto popolare er quattro aprile: “Si piove er dì de li 4 aprilanti, piove p’artri quaranta dì filanti”, modo de dì che varca ’sto cortile. *** Infatti s’aritrova anche in tanti dialetti ortr’er nostro campanile, ma è un detto che me fa venì la bile p’er co