Treno 8017.pdf

Treno 8017

Alessandro Perissinotto

Torino, giugno 1946. NellItalia liberata è tempo di postume vendette. Adelmo Baudino è un ex ispettore della polizia ferroviaria, di mezza età, partigiano. Lepurazione che ha risparmiato colleghi ben più compromessi di lui, lo ha colpito per pura stupidità burocratica. Ma quando muore lunico pronto a testimoniare a suo favore, capisce che qualcosa non funziona e inizia a indagare. Lindagine che segue, per ottenere un titolo di merito che lo riabiliti, lo porta su una scia di sangue che da Torino attraversa la penisola.

08/03/2015 · Il treno 8017 partì dalla stazione di Battipaglia, in direzione di Potenza, trainato dalle due locomotive a vapore FS 476.058 e 480.016 assegnate al deposito di Salerno.

2.89 MB Dimensione del file
8838918783 ISBN
Gratis PREZZO
Treno 8017.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nuovaorganizzazioneimprese.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Su gentile richiesta di un nostro affezionato visitatore, il sig. Pignataro, riportiamo a giusta memoria, un elenco delle vittime del disastro ferroviario del treno 8017, avvenuto il 3 marzo del 1944 nella galleria di Balvano (PZ). Il tragico incidente causò la morte di circa 500 persone (tra le sfortunate vittime erano presenti anche numerosi stabiesi). Treno 8017. Fred Gleick. Segnala un abuso; Ha scritto il 13/12/17 Un gran bel giallo che innesta una vicenda plausibile su di una tragedia realmente accaduta. Un frammento di vita e di tragedia personale calato in uno scorcio della storia italiana poco conosciuto ed ancor meno approfondito. In poche pagine

avatar
Mattio Mazio

il treno: merci o viaggiatori che fosse, qualunque convoglio era preso d'assalto. Il governo alleato aveva fatto espresso divieto di servirsi dei treni merci, ma la necessità era tale che molti rischiavano anche severi provvedimenti. Il treno 8017 giunse a Salerno con in testa un E. 626: qui si provvide al cambio di 24/06/2014 · Il treno 8017 era una tradotta bisettimanale di carri vuoti. Partiva dalla stazione di Napoli, piazza Garibaldi, arrivava a Salerno dove veniva instradato sulla linea Battipaglia – Potenza; doveva caricare legnane che serviva per esigenze determinate dalla guerra e di competenza del Governo Militare Alleato, necessario per la ricostruzione di ponti nella zona di combattimento.

avatar
Noels Schulzzi

Il treno 8017 arrivò nella stazione di Battipaglia poco dopo le 6 del pomeriggio; alle ore 19.00 partì dalla stazione di Battipaglia, in direzione di Potenza. 6 gen 2014 ... "Capo Stazione Potenza Inferiore, treno 8017 fermo in linea tra Balvano e Bella Muro per insufficienza forza trazione, attende soccorso": così ...

avatar
Jason Statham

4 mar 2017 ... È stata infine inaugurata una targa, nei pressi della stazione ferroviaria, in memoria delle vittime del treno 8017. – Claudio Buono – ...

avatar
Jessica Kolhmann

Il treno 8017 ha un numero che indica quanto segue: la prima cifra 8 indica che è un convoglio straordinario, che non si effettua cioè con regolarità;. l'ultima cifra è  ...