Statistica.pdf

Statistica

David Freedman, Robert Pisani, Roger Purves

La conoscenza delle principali tecniche statistiche, e soprattuttto la comprensione dei fondamenti concettuali della statistica e del calcolo delle probabilità, fanno ormai parte del bagaglio indispensabile di qualunque studente delle facoltà scientifiche, economiche e politico-sociali. Questa introduzione alla statistica, giunta alla terza edizione americana, con una grande quantità di esempi pratici e applicazioni intende facilitare la comprensione della materia, anche nelle sue sottigliezze teoriche.

In questa sezione trovate lezioni di statistica. Ecco l’elenco degli argomenti presenti: Media aritmetica; Mediana; Moda; Frequenza assoluta, frequenza relativa, frequenza relativa percentuale. Buono studio! La statistica descrittiva ha come scopo quello di sintetizzare i dati attraverso i suoi strumenti grafici (diagrammi a barre, a torta, istogrammi, boxplot) e indici (indicatori statistici, indicatori di posizione come la media, di variazione come la varianza e la concentrazione, di correlazione, ecc.) che descrivono gli aspetti salienti dei dati osservati, formando così il contenuto statistico.

4.68 MB Dimensione del file
8838607508 ISBN
Gratis PREZZO
Statistica.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nuovaorganizzazioneimprese.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

STATISTICA.IT. Stiamo aggiornando il sito, saremo online tra pochi minuti!!

avatar
Mattio Mazio

La statistica si può dunque vedere come lo studio delle popolazioni, lo studio della variazione fra gli individui della popolazione, lo studio dei metodi di riduzione dei dati. Le popolazioni di cui si occupa la statistica non sono solo le popolazioni umane, come l'esempio precedente potrebbe far pensare. statistica Scienza che ha per oggetto lo studio dei fenomeni collettivi suscettibili di misura/">misura e di descrizione quantitativa: basandosi sulla raccolta di un grande numero di dati inerenti ai fenomeni in esame, e partendo da ipotesi più o meno direttamente suggerite dall’esperienza o da analogie con altri fenomeni già noti, mediante l’applicazione di metodi matematici fondati sul

avatar
Noels Schulzzi

Il Festival, promosso dalla Società Italiana di Statistica, dall’Istat e dalla Società Statistica Corrado Gini, è nato nel 2015 con l’idea di promuovere e diffondere a un pubblico ampio e non professionale di tutte le età, la cultura e la passione per la statistica e la demografia, due discipline oramai divenute parte integrante della nostra società.

avatar
Jason Statham

Mergi la conţinutul principal. Misiunea Institutului Naţional de Statistică. Institutului Naţional de Statistică are misiunea de a satisface nevoile de informare ale ... Bayesian statistics, health economics.

avatar
Jessica Kolhmann

Jan 13, 2014 ... STATISTICA from Dell embraces most of the analytics tools many organizations will need, both large and small. One of the most powerful ... Oct 4, 2012 ... Ms Jennifer Bowler Lecturer in Industrial Psychology and Human Resources at Nelson Mandela Metropolitan University, testifies on her ...