La filosofia.pdf

La filosofia

M. Maggio (a cura di)

Non è del tutto pertinente definire in senso stretto filosofia la risultante del percorso di ricerca del Buddha. In lui non si poneva infatti la domanda sullorigine di tutte le cose, né sul concetto di Dio, e neppure era presente alcuna visione escatologica. Il suo unico scopo era trovare una Via di liberazione dalla sofferenza, e ogni sua intenzione - più che speculativa - fu essenzialmente pratica. La meta raggiunta, il suo risveglio, non fu una comprensione, ma una realizzazione, uno stato esistenziale. Fu chi cercò di spiegare successivamente il processo che egli visse, che pose le basi di una filosofia buddhista. Egli in realtà non se ne curò affatto: possiamo dire che questa fu la sua straordinaria filosofia.

Rivista semestrale di filosofia teoretica Issn: 2282-4022 Presidente: Emanuele Severino Direttrice: Nicoletta Cusano Comitato scientifico: Francesco Altea, Carlo

1.57 MB Dimensione del file
8899997837 ISBN
Gratis PREZZO
La filosofia.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nuovaorganizzazioneimprese.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

è un’esperienza di vita in un ambiente dinamico e stimolante, a stretto contatto con studenti e docenti, anche internazionali. La dimensione relazionale del sapere viene valorizzata attraverso il rapporto con i docenti, sempre diretto e immediato, e attraverso una fitta rete di …

avatar
Mattio Mazio

Los conceptos de innovación y creatividad vienen ligados, por lo común, con la idea general de progreso. Significan, por lo tanto, valores positivos y...

avatar
Noels Schulzzi

CURRICULUM FILOSOFIA: CONTESTI E APPLICAZIONI Vai al dettaglio; I più visti. Lezioni online. Orario delle lezioni. Appelli d'esame. Elenco Docenti. Studenti online. Bacheca. NOVITA’ Tirocinio curriculare/Tirocinio prova finale.

avatar
Jason Statham

Il corso è finalizzato allo studio della Filosofia nelle sue principali articolazioni disciplinari (teoretica, morale, epistemologica, linguistica, antropologica, estetica e politica) e della Storia della filosofia (antica, medievale, moderna e contemporanea): si completa inoltre con insegnamenti psicologici e pedagogici. È strutturato in due curricula che offrono un'ampia gamma di corsi a Il corso di laurea in Filosofia è un programma di studio della durata di tre anni che mira a fornire una solida formazione filosofica per preparare gli studenti ai corsi di laurea magistrale in filosofia e ad altri corsi di laurea magistrale affini e, al contempo, per garantire loro gli strumenti concettuali fondamentali e le conoscenze necessarie per accedere, in fasi

avatar
Jessica Kolhmann

En este sentido, Sheldon Wolin afirma que “históricamente, la diferencia fundamental entre filosofía y filosofía política ha radicado en un problema de ... La filosofía tiene que decirnos cuál es la naturaleza creativa del concepto y cuáles son sus concomitantes: la mera inmanencia, el plano de inmanencia y los  ...