Jane Eyre.pdf

Jane Eyre

Charlotte Brontë

«Lesaltazione ci sospinge lungo tutto il libro, senza lasciarci il tempo di pensare, senza consentirci di sollevare gli occhi dalla pagina.» (Virginia Woolf). Trasgressivo, indecoroso, scandaloso. Così fu definito, alla sua uscita nel 1847, il capolavoro di Charlotte Brontë, in cui leroina senza famiglia e senza soldi, intelligente e colta ma cresciuta in un orfanotrofio, osava dar voce ai sentimenti che provava per un uomo proibito, infrangendo molti divieti nel rigore dellInghilterra vittoriana. Ma la forza del personaggio di Jane, e della scrittura di Charlotte, ebbero la meglio su ogni critica. E ancora oggi, a oltre duecento anni dalla nascita della sua autrice, Jane Eyre è la storia di tutte le donne indipendenti che affrontano la vita con coraggio. Questa edizione, con la nuova intensa traduzione di Bérénice Capatti, rende ancora più moderno questo romanzo senza tempo, e gli restituisce lintimità di una voce sussurrata davanti a un camino e la passione di una corsa disperata nella brughiera.

Jane Eyre - Un film di Cary Joji Fukunaga. Una versione struggente e appassionata, in bilico tra romanzo gotico e uno di formazione. Con Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell, Judi Dench, Tamzin Merchant. Drammatico, Gran Bretagna, 2011. Durata 120 min. Consigli per la visione +13. 01/04/2014 · Jane Eyre - Un film di Franco Zeffirelli. Riduzione essenziale e pulita del romanzo di Charlotte Brontë firmata da Zeffirelli. Con Geraldine Chaplin, William Hurt, Charlotte Gainsbourg, Maria Schneider, Joan Plowright. Drammatico, Italia, Francia, Gran Bretagna, 1995. Durata 110 min.

7.61 MB Dimensione del file
8817104620 ISBN
Gratis PREZZO
Jane Eyre.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.nuovaorganizzazioneimprese.it o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

جين أير (بالإنجليزية: Jane Eyre)‏ رواية إنجليزية للكاتبة تشارلوت برونتي، نُشرت بتاريخ 16 أكتوبر 1847 في العاصمة البريطانية لندن تحت اسم مستعار هو كيور ... Jane Eyre /ɛər is a novel by English writer Charlotte Brontë, published under the pen name "Currer Bell", on 16 October 1847, by Smith, Elder & Co. of London.

avatar
Mattio Mazio

Jane Eyre è uno dei romanzi più famosi di Charlotte Brontë.Pubblicato nel 1847, lo stesso anno in cui la sorella minore Emily dava alle stampe Cime tempestose, è ancora oggi considerato un classico della letteratura inglese, tanto da guadagnarsi il 12° posto della classifica dei 100 libri più belli secondo il Guardian.. Jane è rimasta orfana da bambina ed è stata sottoposta fin da

avatar
Noels Schulzzi

Jane Eyre. di Charlotte Brontë Jane Eyre racconta la storia dell’educazione sentimentale di una giovane istitutrice inglese, orfana e di umili origini, che ottiene alla fine, dopo molte peripezie, la felicità in amore unendosi all’ardente, impetuoso Edward Rochester, suo padrone; con questa si intreccia Jane Eyre trama cast recensione scheda del film di Franco Zeffirelli con William Hurt, Charlotte Gainsbourg, Joan Plowright, Anna Paquin, Geraldine Chaplin, Billie Whitelaw, trailer programmazione

avatar
Jason Statham

P rima di diventare istitutrice, prima di isolarsi nella villa di campagna di Mr. Rochester, Jane Eyre sopravvive a un’epidemia. Dopo appena una manciata di capitoli, il romanzo eponimo (1847) di Charlotte Brontë conduce la protagonista, orfana e mal sopportata dai parenti adottivi, presso un’istituzione caritatevole, un collegio per bambine e ragazze di pochi mezzi.

avatar
Jessica Kolhmann

16 Sep 2011 ... The topic was 'classic novels', and since my favorite book - Jane Eyre by Charlotte Bronte - happens to be a classic novel, I decided to spend ...