Area Riservata

Iscriviti alla Newsletter

 


CorriereInformazione

 


 

 

 

Intervista a Gabriele Giambrone - Managing Partner- Studio Legale Internazionale Giambrone

L'avvocato Gabriele Giambrone ci racconta l'attività, i progetti e gli obiettivi dello Studio Legale Internazionale Giambrone Law.
Lo studio si è recentemente associato a Nuova Organizzazione di Imprese.
 
Di cosa si occupa la vostra realtà, a chi vi rivolgete?
Giambrone è uno studio legale internazionale che da oltre dieci anni assiste i clienti italiani e stranieri in questioni di diritto italiano, comunitario ed internazionale.
Il nostro studio è cresciuto nel tempo rinnovandosi ed espandendosi in mercati più maturi ed emergenti, creando sedi a Barcellona, Berlino, Londra, Milano, New York, Palermo, Roma e Tunisi, rispondendo alle esigenze del mondo legale e del business in continua evoluzione.
Uno dei nostri punti di forza è fornire un’ assistenza legale completa e multidisciplinare, dedicata alle specifiche esigenze dei clienti privati e delle imprese che ogni giorno affrontano problematiche di diritto italiano, internazionale o cross-border. Le nostre aree di competenza spaziano dal diritto societario e commerciale, al bancario e finanziario, al contenzioso e recupero crediti, diritto penale,  tributario ed amministrativo.
Avendo maturato negli anni una vasta esperienza, ed  avvalendoci di un team di legali, commercialisti e professionisti esperti, con background internazionale ed elevate specializzazioni, ci rivolgiamo in particolare alle imprese italiane e straniere, interessate nella loro internazionalizzazione ed espansione in nuovi mercati, e garantiamo  loro un’assistenza integrata e multidisciplinare “Law & Tax” con attenzione ai profili di diritto societario, contrattuale e del lavoro e assicurando una consulenza personalizzata in relazione agli aspetti tributari e fiscali con un servizio puntuale e di qualità.  
 
Qual'è il vostro valore aggiunto?
Sicuramente la personalizzazione  del rapporto con il cliente ,che definirei " sartoriale" e che rende lo studio legale Giambrone  una boutique firm di sicuro riferimento nel panorama legale mondiale.
Giambrone si distingue per il modello di assistenza unico che unisce l’eccellenza della prestazione professionale in un’ ottica business oriented.
Siamo inoltre, sempre alla ricerca di nuovi talenti da accogliere nel team, con l’intento di implementare costantemente gli standard qualitativi dei servizi di assistenza legale ed ampliare le  aree di attività e competenza, consapevoli che una mission di valore, un team solido ed ampie prospettive di crescita siano le chiavi di un successo longevo in termini di risultati.
 
Quali sono i vostri progetti realizzati o in fase di realizzazione?
Lo Studio ha registrato in tempi recenti un’espansione crescente del portfolio clienti e notevole dinamismo negli affari, da cui ne è conseguito un’ampliamento dell’organico e l’apertura di nuove sedi operative a livello europeo e mondiale. Nel 2005 fu fondata la prima sede di Londra, ed infatti proprio lo scorso anno sono stati celebrati i dieci anni di attività e di successi. Oggi lo studio è presente in 8 sedi, 6 nazioni,  con oltre 8.000 clienti consolidati. Le sedi di Londra, Berlino, Milano, Barcellona e Tunisi, centri dinamici e fiorenti del business e della finanza, sono strategiche per la tutela degli interessi dei clienti italiani in Europa, Nord-Africa e nei Paesi anglofoni quali UK e USA. Tra i nostri progetti rientra inoltre, una possibile  ulteriore espansione nell’Area MENA e nei mercati emergenti come Cina, India e Sud America.
Grazie al lavoro svolto dai nostri professionisti e alla fiducia accordata dani nostri  clienti, abbiamo conseguito notevoli risultati in complessi casi cross-border ed ottenuto riconoscimenti importanti, come il premio Best Italian Law Firm of the Year 2013 e 2014 da Acquisition International, e la nomination da Top Legal come Studio Legale dell’anno per il Sud Italia nel 2015.
 
Come si svilupperà la vostra azione commerciale per affrontare le nuove prospettive di mercato?
Il settore legale nel corso degli ultimi anni ha subito, da una parte, gli effetti di una crisi finanziaria globale, superabile soltanto con la flessibilità di servizi e la  innovazione, in un’ottica di  crescente competizione professionale dedicate alle esigenze sempre più  variegate dei clienti, in particolare nel settore Corporate.   
In particolare la nostra mission è quella sviluppare un modello di assistenza Law & Tax,  per rendere l’imprenditore consapevole, ed aggiornato sulle questioni normative che possono incidere sulla vita della sua impresa,  intervenendo  nei momenti di criticità - contenzioso, recupero crediti, assistenza fiscale, problematiche del lavoro, ristrutturazione del debito-  e  nelle quotidiani  procedure aziendali, a  supporto della crescita e dello sviluppo nel mercato - corporate governance, contrattualistica, redazione di business plan, project finance, processi di internazionalizzazione.
 
Website: http://www.giambronelaw.it/
Facebook: https://www.facebook.com/GiambroneItalia

                                                                                                                          Associazione Nuova Organizzazione d’Imprese per lo sviluppo dell’imprenditoria italiana

                                                                                                                            Sede legale: Via Tadino 19 - 20124 Milano (MI) – C.F. 97617640152, P.IVA 07830800962

                                                                                                                            Uffici amministrativi: Via Martiri Triestini 6, 20148 Milano (MI) - Tel: 02.87389674

                                                                                                                            www.nuovaorganizzazioneimprese.it – segreteria@nuovaorganizzazioneimprese.it